Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > 16 aprile 2016 – Insieme… con energia!
Ultima modifica: 21 settembre 2016

16 aprile 2016 – Insieme… con energia!

Finalmente il grande giorno è arrivato! Sabato 16 aprile, tutti gli alunni e le alunne della scuola dell’infanzia, della primaria e della scuola secondaria, con i loro genitori e i loro insegnanti, hanno condiviso insieme una giornata memorabile dal titolo “Insieme… con energia”. Dalle ore 8.30 alle ore 16.00, il plesso di via Tommaso Grossi è stato un luogo pieno di mostre, presentazioni, esperimenti, esibizioni, canti e balli sul tema “energia”, trattando argomenti come il risparmio energetico e l’uso delle fonti di energia rinnovabili. Ogni angolo della scuola era ricco di lavori e prodotti realizzati dalle varie classi. Alcune classi hanno realizzato lavori di gruppo e presentato il loro prodotto ad un pubblico di genitori attento e interessato. E’ intervenuto il Sindaco di Rho, dott. Pietro Romano, l’Assessore all’Ambiente dott. Gianluigi Forloni, l’Assessore all’Istruzione Alessia Bosani, accolti dal nostro Dirigente Scolastico prof.ssa Sandra Moroni che ha ringraziato pubblicamente per il patrocinio che l’Amministrazione Comunale ha accordato a questa iniziativa. All’interno della manifestazione si sono svolte tre premiazioni: le classi virtuose del concorso “Scuola Riciclona” e i vincitori dei concorsi grafici “Disegniamo l’energia” (riservato agli alunni della scuola dell’Infanzia, classi I e II scuola Primaria) e “Un logo per la scuola”.

Le alunne della classe II A vincitrici del concorso per il logo d’istituto

Le alunne premiate dal Sindaco di Rho e dal Dirigente Scolastico