Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > “Sarà Natale se….” alla primaria Sante Zennaro
Ultima modifica: 3 febbraio 2016

“Sarà Natale se….” alla primaria Sante Zennaro

SARA’ NATALE SE……

Giovedì 17 dicembre 2015 i bambini della Scuola primaria Sante Zennaro  per la prima volta sul palco dell’Auditorium comunale di via Meda.  Con lo spettacolo “SARA’  NATALE  SE…..”   gli insegnanti  hanno voluto comunicare l’importanza della condivisione e l’esempio che gli adulti possono dare  ai bambini, perché insieme si va lontano solo se si riesce ad andare incontro agli altri  e a dare ciascuno un po’ di se stessi.

Si sa, il Natale è momento di gioia e allegria, ma qual è l’ingrediente segreto affinché questa festa possa esplodere nel cuore di tutti? Questo il quesito che si sono posti gli angioletti interpretati dal corpo docenti della scuola che con ironia si sono messi in gioco per vivere insieme ai loro alunni un momento di divertimento e offrire un singolare esempio educativo.

Alla domanda sono state date varie risposte: regali, decorazioni, dolci, neve, luci. Purtroppo nessuno di questi ingredienti, interpretati con bravura dagli alunni, è riuscito a far esplodere il pentolone fatato. Solo l’arrivo di un mago speciale ha aiutato tutti a capire che

SARA’ NATALE SE ……solo se questa festa si vive INSIEME con armonia e solidarietà.

IMG-20160203-WA0003 IMG-20160203-WA0002 IMG-20160203-WA0001