Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > “A scuola di solidarietà”: le arance della salute 2016″
Ultima modifica: 26 febbraio 2016

“A scuola di solidarietà”: le arance della salute 2016″

Giornate significative nella nostra Scuola il 28 e il 29 Gennaio: anche quest’anno, come da tradizione, continua il progetto “A scuola di solidarietà” con la vendita delle ARANCE DELLA SALUTE, un evento importante promosso dall’AIRC a livello nazionale, al quale il Plesso di Passirana aderisce da diversi anni con la preziosa collaborazione del Comitato Genitori e delle famiglie del territorio che lo desiderano. La proposta consiste nell’acquisto di reticelle con arance succose della Sicilia, il cui ricavato andrà a finanziare la ricerca sul cancro, finalizzata a opere di prevenzione e alla scoperta di nuove cure sulle gravi malattie.

Questa iniziativa è importante anche perché contribuisce ad informare i bambini sulla corretta alimentazione per una crescita migliore ed a sensibilizzarli ai valori della solidarietà. Locandine esposte fuori e dentro la scuola, avvisi alle famiglie e conversazioni in classe hanno così dato un’ulteriore opportunità di fare qualcosa di “utile e buono” per noi e per gli altri.

Come sempre le famiglie della Scuola di Passirana hanno contribuito con interesse, confermando il successo della giornata.   Il progetto continuerà in primavera con un’altra iniziativa benefica: il DONACIBO.

IMG-20160202-WA0002 IMG-20160202-WA0001 IMG-20160202-WA0000