Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Accoglienza al plesso della scuola primaria Sante Zennaro
Ultima modifica: 19 settembre 2017

Accoglienza al plesso della scuola primaria Sante Zennaro

PRIMO GIORNO DI SCUOLA A SANTE ZENNARO

Primo giorno di scuola a Sante Zennaro: il 12 settembre insegnanti e alunni del plesso Sante Zennaro hanno accolto i bambini di classe prima e i loro genitori con il canto mimato “BENVENUTI TRA NOI” e tante bolle di sapone. Ad accoglierli anche un Pinocchio …….di cartone per raccontare che a scuola  si può imparare divertendosi.

I ragazzi di classe quinta, che saranno i loro tutor per tutto l’anno scolastico, hanno rappresentato per i primini e i loro genitori, un bellissimo spettacolo; infine li hanno accompagnati nella loro accogliente aula. Sulla porta un messaggio molto significativo: “OGNUNO DI NOI E’ UNICO E SPECIALE , MA INSIEME SIAMO UN CAPOLAVORO”.