Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Accoglienza genitori degli alunni di classe prima della scuola secondaria
Ultima modifica: 29 settembre 2018

Accoglienza genitori degli alunni di classe prima della scuola secondaria

Come da tradizione, ormai da qualche anno, la scuola secondaria organizza un incontro con i genitori degli alunni delle classi prime. Giorno 29 settembre, sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00, gli insegnanti della scuola secondaria hanno accolto, nelle rispettive classi, i genitori per presentarsi, presentare l’offerta formativa del nostro istituto e per rispondere ad eventuali domande. Sono stati presentati i progetti previsti per quest’anno relativi all’Educazione alla Lettura, ai Giochi matematici per la valorizzazione delle eccellenze, i vari progetti sportivi, tra cui una novità per quest’anno, la “maxi-marcia” di 2 km che si svolgerà a maggio all’Arena di Milano e che coinvolgerà tutta la comunità scolastica, alunni, genitori e insegnanti. Tutti i genitori sono stati invitati poi a partecipare attivamente alla riqualificazione della nostra serra di scuola con la creazione di un giardino di fiori e piante grasse e decorative. E’ stato un immenso piacere vedere tanti genitori che hanno offerto il loro aiuto e la loro collaborazione affinché il progetto possa andare in porto, soprattutto per la prima parte del lavoro che prevede la pulitura dalle erbe infestanti. Anche il Comitato genitori ha promesso la sua fattiva collaborazione con proposte immediate. Presto inizieranno i primi lavori e i genitori e nonni volontari saranno avvisati e invitati a offrire la loro collaborazione. Prima del rinfresco in sala mensa, gentilmente offerto dalle stesse famiglie, i genitori sono stati invitati ad assistere ad un benvenuto musicale, diretto dai prof. di musica Stefano Rossi e Giancarlo Vighi con alcuni alunni di classe terza. Il concerto dei ragazzi, accompagnati al piano e alla chitarra dai loro insegnanti, è stato gradito da tutti ed è stato un segno tangibile del Progetto di potenziamento musicale, fiore all’occhiello della nostra scuola. Questo giorno di accoglienza genitori è stato, quindi e come sempre, un momento di serena convivialità e conoscenza.

I nostri bravi concertisti

Il rinfresco con i genitori

Una breve clip del benvenuto musicale