Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Aggiornamenti Progetto Serra in fiore
Ultima modifica: 17 novembre 2018

Aggiornamenti Progetto Serra in fiore

Sabato mattina, alcuni genitori volontari si sono prodigati con la motozappa per smuovere e rivoltare la terra, in attesa del freddo, per poter poi seminare le piante nella nostra serra. Nei giorni precedenti, gli alunni della classe I A e I C, hanno piantato dei bulbi di tulipano, di narcisi e di muscari lungo il vialetto d’ingresso della nostra scuola secondaria per abbellirla e renderla più accogliente. Con materiale di riciclo, un volontario ha realizzato dei paletti con tavolette di legno per indicare la delimitazione dell’aiuola fiorita e le classi che hanno partecipato. Un ringraziamento particolare anche ai genitori che hanno offerto gentilmente dei bulbi da piantare. Le alunne e gli alunni si sono divertiti molto in quest’esperienza all’aria aperta. Nonostante l’aria frizzantina della giornata, essi erano contenti e soddisfatti di aver realizzato la loro aiuola.