Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Alla Casati una festa a tutta…energia!!!
Ultima modifica: 21 settembre 2016

Alla Casati una festa a tutta…energia!!!

Siamo ormai alla fine dell’anno scolastico, ma sabato mattina 28 maggio ad alunni ed insegnanti della Scuola Primaria Casati l’energia non è mancata di certo!

Infatti durante la Festa che ha coinvolto tutte le classi, sul palco installato nel cortile si sono avvicendati i vari gruppi di bambini, che con tanto impegno e simpatia hanno dato dimostrazione del lavoro svolto durante l’anno proprio sul tema dell’ENERGIA. Le forze del Sole, dell’Acqua, del Vento, della Natura e dell’Uomo sono state interpretate attraverso filastrocche, poesie, canti, musiche e coreografie d’effetto.

In conclusione si è svolta la significativa prestazione dei “grandoni” di quinta classe che hanno salutato tutti, ricordando il cammino intrapreso per cinque anni, pronti ad una nuova avventura. Loro stessi, col supporto della Dirigente Scolastica presente allo spettacolo, hanno accolto sul palco i bambini nuovi iscritti alla futura classe Prima, passando a ciascuno un simbolico testimone.

All’interno, lungo i corridoi del Plesso, tutti hanno potuto visitare l’esposizione dei tanti lavori realizzati durante l’anno dagli alunni, elaborati artistici e creativi di generi diversi, testimonianza delle attività che vengono svolte.

Via libera infine ai giochi a premi, alla Mostra del Libro e alla “Gara di torte” organizzati dal Comitato Genitori, da sempre valido sostegno alle iniziative educative e didattiche.