Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Alla scuola secondaria nasce la squadra di pallanuoto “Tommaso Grossi”
Ultima modifica: 30 marzo 2016

Alla scuola secondaria nasce la squadra di pallanuoto “Tommaso Grossi”

Il progetto motorio di nuoto per la nostra scuola secondaria, previsto per le classi prime, ha avuto uno sviluppo particolare per la classe 1 sez.C, a tempo prolungato.  I ragazzi hanno potuto seguire il corso per perfezionare gli stili di nuoto, per poi dedicarsi all’apprendimento del gioco di squadra della pallanuoto. È stato possibile individuare, tra gli alunni e le alunne, alcune predisposizioni e attitudini. I ragazzi hanno imparato le regole di gioco che poi hanno potuto applicare nella pratica, riuscendo a superare la fatica di questo sport divertendosi nel gioco. Un’altra esperienza unica e importante che i ragazzi sperimentano a scuola. Qui di seguito, il video di una parte della partita.