Ultima modifica: 10 luglio 2017

Scuola digitale

Collegamento al sito dell’animatore digitale, prof.ssa Giusi Ullo

quaderno elettronico

Collegamento alla pagina di login

Il Quaderno Elettronico garantisce la piena interazione fra alunni e docenti in un contesto di apprendimento profondamente rinnovato e agevole. Attraverso questo strumento, tutto ciò che l’insegnante carica nel sistema e decide di condividere con i propri alunni può essere visualizzato o scaricato sui dispositivi in loro possesso (personal computer, tablet, smartphone).  Attraverso il Quaderno Elettronico i ragazzi hanno, inoltre, l’opportunità di inviare all’insegnante le proprie esercitazioni o eventuali comunicazioni.  All’interno del Quaderno Elettronico sono disponibili diverse aree operative:

• Argomenti trattati in classe ed eventuali compiti assegnati
  • La piattaforma di didattica digitale (Moodle)
  • Materiale
  • Voti
  • Messaggistica (avvisi, circolari, comunicazioni, ecc)

Alcune funzioni del quaderno elettronico (ad es. libri) non sono invece ancora attivate. Per accedere al quaderno elettronico, gli alunni riceveranno delle credenziali (un codice utente e una password) che saranno consegnate direttamente a ciascuno dal docente di riferimento con un avviso ai genitori sul libretto cartaceo delle comunicazioni.