Ultima modifica: 15 settembre 2018

Animatore Digitale

Entra nel sito dell’animatore digitale, prof.ssa Giusi Ullo

Questo sito web, realizzato dall’Animatrice digitale dell’I.C. Tommaso Grossi di Rho, nasce dall’esigenza di condividere, con gli alunni e i docenti, idee, esperienze, risorse che riguardano la didattica con l’utilizzo del digitale. Troverete il blog di scuola, link utili per la didattica, quiz e test di italiano, matematica e inglese, esercitazioni Invalsi online, schede di orientamento, le news della didattica col digitale nella nostra scuola, buone letture e tanto altro.

————————————————————————————————————————————–

Entra nella pagina di login del quaderno elettronico per gli studenti

Attraverso il quaderno elettronico, tutto ciò che l’insegnante carica nel sistema e decide di condividere con i propri alunni, può essere visualizzato o scaricato sui dispositivi in loro possesso (personal computer, tablet o smartphone).  All’interno del Quaderno Elettronico sono disponibili diverse aree operative: agenda, argomenti trattati in classe ed eventuali compiti assegnati, materiale didattico online, voti. Per accedere al quaderno elettronico, gli alunni riceveranno delle credenziali (un codice utente e una password) che saranno consegnate direttamente a ciascuno dal docente di riferimento. Ai genitori sarà comunicata l’avvenuta consegna.