Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Attività di orientamento scolastico alla scuola secondaria
Ultima modifica: 13 dicembre 2016

Attività di orientamento scolastico alla scuola secondaria

Oggi gli alunni e le alunne delle classi terze della scuola secondaria hanno partecipato ai laboratori all’IPSIA di Rho. Nell’ambito del progetto Orientamento, gli alunni delle classi terze, accompagnati dai loro docenti, hanno potuto conoscere l’offerta formativa di questa scuola. E’ importante per gli alunni partecipare a questi stage di orientamento scolastico affinché possano scegliere con più consapevolezza l’indirizzo di studi che intendono proseguire.  All’IPSIA, in particolare, i ragazzi hanno svolto attività sul tema dell’energia, con laboratori di idraulica, saldatura, progettazione con disegni al computer, spiegazioni sul risparmio energetico con filmati, il funzionamento dei pannelli fotovoltaici e dei pannelli per l’acqua calda, il funzionamento di un circuito elettrico.