Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Attività di raccordo scuola primaria e scuola secondaria 2017/18
Ultima modifica: 24 novembre 2017

Attività di raccordo scuola primaria e scuola secondaria 2017/18

Nei giorni 20 e 27 novembre, alla scuola secondaria due appuntamenti per il progetto di raccordo tra le scuole primarie e  la scuola secondaria. Accompagnati dalle loro insegnanti, gli alunni delle classi quinte di tutti i plessi della scuola primaria sono stati accolti nella sede della scuola secondaria dalla prof.ssa Pierro, responsabile del progetto. Gli alunni hanno visitato i locali della loro futura scuola, hanno assistito ad alcune lezioni nelle classi, hanno poi condiviso il pranzo a mensa con gli alunni delle classi del tempo prolungato. Sono stati poi coinvolti nelle attività di tempo prolungato. Suddivisi in quattro gruppi, con l’aiuto e la collaborazione degli alunni della classe III C, hanno realizzato un’attività dal titolo “The drawing horror day”. Durante questa attività, gli alunni della scuola secondaria hanno letto, ad ogni gruppo di bambini, dei brevi racconti di genere horror ideati e scritti dagli stessi alunni. Hanno poi iniziato insieme il laboratorio per la realizzazione di un lapbook. Tutti i lapbook realizzati saranno poi presentati il giorno dell’open day a gennaio, in una mostra, ai genitori dei piccoli alunni, insieme a tutte le foto che hanno documentato le giornate del raccordo.