Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Caccia allo stemma alla scuola primaria Rodari
Ultima modifica: 21 settembre 2016

Caccia allo stemma alla scuola primaria Rodari

Venerdì 20 maggio, le classi terze della scuola primaria “G.Rodari” hanno concluso il Progetto di Storia locale con la guida dell’esperta Dott.ssa Mariagrazia Landoni. Al mattino si è svolta la manifestazione “Caccia allo Stemma” lungo le vie del centro cittadino e nel pomeriggio  la visita guidata al Santuario di Rho.

Il percorso ha aiutato i bambini a sperimentare il gusto della ricerca storica, a riflettere sul senso delle proprie radici a partire dal presente, per arrivare ad una conoscenza più autentica del territorio in cui vivono.

Alla fine della giornata tutti erano stanchissimi, ma soddisfatti per la bellissima giornata trascorsa insieme.