Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Consiglieri comunali…per un giorno
Ultima modifica: 24 aprile 2017

Consiglieri comunali…per un giorno

Giovedì 20 aprile, gli alunni della classe V della scuola primaria Sante Zennaro di Terrazzano di Rho, accompagnati dal Dirigente Scolastico, dalla signora Landoni e dalle loro insegnanti, si sono recati in Comune a Rho per incontrare ed intervistare il Sindaco, il dott. Pietro Romano.

Hanno potuto accomodarsi nella sala consiliare dove hanno ringraziato il Sindaco e gli Assessori presenti per la disponibilità ad accoglierli e ad ascoltare le loro numerose domande. Hanno spiegato che da tre anni seguono il progetto di Storia Locale e insieme alla signora Landoni  hanno imparato a conoscere la città di Rho e la sua trasformazione nel tempo. Si sono dimostrati attenti e interessati alle risposte molto esaurienti del Sindaco su domande relative al suo ruolo e a possibili miglioramento del territorio.

Hanno poi espresso le loro richieste in rima consegnando al Primo Cittadino una simpatica filastrocca. Il Sindaco ha salutato la classe lasciando in ricordo un piccolo “stendardo” con lo stemma della città di Rho.