Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Contro il bullismo a scuola – un video della classe IV della primaria Casati
Ultima modifica: 10 maggio 2019

Contro il bullismo a scuola – un video della classe IV della primaria Casati

La nostra scuola è da sempre in prima linea a combattere il fenomeno del bullismo e cyberbullismo. In questi giorni, ci sono da segnalare due attività in particolare: nelle classi terze della scuola secondaria, si stanno svolgendo degli incontri con la Polizia locale di Rho che entra nelle classi a fare lezioni di prevenzione al bullismo. Il secondo lavoro degno di nota, arriva dalla classe IV della scuola primaria del plesso Casati: un video con i piccoli alunni che raccontano una storia di soprusi e prevaricazione di alcuni compagni su un altro compagno.  Guidati da una sapiente regia, gli alunni hanno interpretato i loro ruoli con bravura e serietà. Alla fine del video, l’attore Tullio Solenghi saluta affettuosamente la nostra scuola e la classe che ha realizzato il video. Qui di seguito, il video.