Ultima modifica: 11 ottobre 2018

Festa dei nonni a Terrazzano

Anche quest’anno, martedì 2 ottobre, i bambini della Scuola Primaria “Sante Zennaro” con i loro insegnanti hanno celebrato la “Festa dei nonni” presso il Centro Anziani di Terrazzano. Erano presenti il nostro Dirigente Scolastico dott.ssa Sandra Moroni,  il Presidente dell’Associazione AGSAT signor Garavaglia, l’Assessore Violante  in rappresentanza del Comune di Rho e il parroco Don Nicola. Ognuno di loro ha ribadito la valenza della figura dei nonni  come “memoria vivente” per i giovani e supporto  fondamentale per le famiglie.  Gli  alunni hanno dedicato  ai nonni delle poesie e una canzone che ha commosso tutti i presenti. È seguita poi l’assegnazione di una borsa di studio a un alunno di ciascuna classe, designato secondo criteri condivisi dai docenti. Si ringrazia vivamente l’Associazione anziani per aver istituito tale borsa di studio e per aver permesso di far viver a bambini e nonni un momento così costruttivo e significativo. La festa si è conclusa con una gustosa merenda, ma soprattutto con una riflessione di Papa Francesco: “I bambini e gli anziani costruiscono il futuro dei popoli: i bambini, perché porteranno avanti la storia, gli anziani, perché trasmettono l’esperienza e la saggezza della loro vita”.