Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Festa dell’albero a Passirana
Ultima modifica: 26 febbraio 2016

Festa dell’albero a Passirana

Mercoledì 9 dicembre, la Scuola Casati ha partecipato alla Festa dell’albero a Passirana. Tale evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la scuola e con le Associazioni del territorio, ha visto i bambini delle classi protagonisti di attività di laboratorio presso la scuola a cura di operatori della Cooperativa La Fucina.

Nel pomeriggio poi tutti i bambini della scuola si sono recati al parco accompagnati dalle loro insegnanti, hanno appeso le decorazioni preparate e cantato tutti insieme intorno all’albero del parco. Infine, alla presenza del Sindaco e dell’Assessore Bosani, l’albero si è illuminato dopo un collettivo conto alla rovescia e con una deliziosa merenda a base di cioccolata calda i bambini hanno salutato Babbo Natale e lo zampognaro.