Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Festa dell’albero di Natale al plesso Casati
Ultima modifica: 12 dicembre 2017

Festa dell’albero di Natale al plesso Casati

Mercoledì 06 dicembre la scuola primaria del plesso Casati ha partecipato alla Festa dell’albero a Passirana, evento diventato ormai consuetudine per i cittadini e gli alunni di Passirana. Tale iniziativa, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la scuola e con le Associazioni del territorio, ha visto i nostri alunni protagonisti di attività di laboratorio presso la scuola, a cura degli operatori della Cooperativa La Fucina. Nel pomeriggio poi tutti i bambini si sono recati al parco, accompagnati dalle loro insegnanti, e hanno appeso le decorazioni preparate e cantato tutti insieme intorno all’albero del parco.

Infine, alla presenza del nostro Dirigente scolastico,  del Sindaco e degli Assessori, Violante e Giro, l’albero si è illuminato dopo un collettivo conto alla rovescia.  I bambini hanno salutato Babbo Natale e concluso la festa con una deliziosa merenda a base di cioccolata calda preparata e offerta dall’Associazione Cittadini di Passirana e dai componenti del Centro Anziani.