Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Festa di Carnevale al plesso Casati di Passirana
Ultima modifica: 26 febbraio 2016

Festa di Carnevale al plesso Casati di Passirana

Alla Scuola Casati di Passirana si festeggia ormai da anni il Carnevale con una sfilata per le strade della frazione. I bambini di tutte le classi, accompagnati dalle proprie insegnanti, si sono travestiti con costumi preparati a scuola sulla tematica dell’anno in corso: l’energia.
I piccoli di prima erano simpatiche lampadine, i bimbi di seconda dei soli sorridenti, i bambini di terza rappresentavano l’acqua e la sua forza, i ragazzi di quarta l’energia del vento, mentre gli alunni di quinta, l’energia geotermica con i vulcani.
Nella piazzetta di fronte alla scuola, si è conclusa la festa con lancio di coriandoli e stelle filanti.
Tutti bellissimi e felici.

IMG_3812IMG_3819IMG_3830IMG_3833IMG_3838IMG_3844