Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Festa di fine anno alla scuola secondaria
Ultima modifica: 21 settembre 2016

Festa di fine anno alla scuola secondaria

Oggi 31 maggio, dalle ore 18.00, nel plesso della scuola secondaria, in auditorium, grande festa! Come ogni anno, alla fine della scuola, si celebra la tradizionale festa denominata “Il passaggio del testimone”, tra gli alunni della primaria e quelli della secondaria. Alla presenza del Dirigente Scolastico, degli insegnanti e dei genitori, l’incontro tra gli alunni dei diversi ordini di scuola, è stato, come sempre, emozionante e coinvolgente.

A seguire, gli alunni e le alunne delle classi terze della scuola secondaria, hanno iniziato una festa con balli e un ricco rinfresco offerto dai genitori. Ma prima della festa da ballo, i docenti, insieme ai genitori e agli alunni, hanno visionato le foto dei momenti del loro percorso triennale, attraverso le loro attività didattiche, le visite guidate, i progetti e i laboratori, a partire da quando ancora piccolini, quando timorosi varcavano per la prima volta la soglia della scuola secondaria, accompagnati dalle loro maestre, durante le attività di raccordo. Momento molto emozionante è stato anche quello in cui i docenti di ogni classe, hanno chiamato ad uno ad uno gli alunni e hanno consegnato un cappellino e una pergamena-ricordo.