Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Gara di Lettura 2^ ed. alla scuola secondaria
Ultima modifica: 22 marzo 2018

Gara di Lettura 2^ ed. alla scuola secondaria

Grande festa, oggi alla scuola secondaria, per la Gara di Lettura 2^ edizione, nell’ambito dei Progetti al Diritto allo Studio del Comune di Rho. Le classi prime si sono messe alla prova con il libro di J.K. Rowling “Harry Potter e la pietra filosofale” e si sono presentati vestiti a tema dimostrando una entusiastica partecipazione alla proposta.

Le classi seconde, invece, si sono cimentate nella lettura del libro di Agatha Christie “Dieci piccoli indiani”. La gara è stata condotta dalla prof.ssa Ullo, con la collaborazione della prof.ssa Marchini, referente della biblioteca scolastica e giudice di gara per le prime classi, e della prof.ssa Oltolina giudice di gara per le classi seconde. In un’atmosfera emozionante, ma soprattutto gioiosa, tutti quanti hanno dimostrato, ancora una volta, spirito di gruppo e un sano spirito di competizione. La classe I sez. A ha trionfato aggiudicandosi il primo posto per la lettura di Harry Potter e la pietra filosofale, mentre il primo posto per le classi seconde, sulla lettura di Dieci piccoli indiani, è stato aggiudicato alla classe II sez. C, vincitrice anche nella passata edizione. Alle classi vincitrici della gara sono stati consegnati due assegni di euro 100,00 a ciascuna, per acquisto di libri di narrativa.

Quest’anno anche le classi arrivate in seconda posizione si sono aggiudicate un premio: una stretta di mano della bibliotecaria della scuola! Il Progetto “Gara di Lettura” della nostra scuola ha la finalità di educare le alunne e gli alunni ad apprezzare l’universo infinito della lettura, attraverso un’azione didattica quotidiana che sviluppi in loro il piacere di leggere e l’emozione di scoprire nuovi orizzonti.