Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Giochi d’Autunno di Matematica
Ultima modifica: 30 marzo 2016

Giochi d’Autunno di Matematica

Oggi, 17 novembre, alle ore 8.00, nell’Aula magna della sede della scuola secondaria, si sono svolti i “Giochi d’autunno di matematica”. Gli alunni iscritti e partecipanti erano circa 50 e hanno partecipato secondo due livelli di difficoltà: il livello C1, riservato alle classi prime e secondo; il livello C2, riservato agli alunni delle classi terze.

Gli elaborati verranno inviati all’Università Bocconi di Milano, partecipando, così, al concorso nazionale. A metà gennaio, l’Università invierà, nella nostra scuola, gli esiti della partecipazione. Giorno 16 aprile, gli alunni arrivati al primo, secondo e terzo posto, nelle due categorie, saranno premiati.

matematica 003