Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Giochi d’autunno: gara di matematica alla scuola secondaria
Ultima modifica: 12 dicembre 2017

Giochi d’autunno: gara di matematica alla scuola secondaria

Anche quest’anno, gli alunni dell’I.C: Tommaso Grossi hanno avuto l’occasione di partecipare ai Giochi matematici indetti dall’Università Bocconi di Milano. Giorno 12 dicembre, durante la terza e la quarta ora in orario scolastico, nell’auditorium di via Tommaso Grossi, gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria, iscritti precedentemente secondo regolamento, si sono messi alla prova nei Giochi d’autunno 2017, un appuntamento ormai fisso della nostra scuola. I “Giochi d’Autunno”, la cui prima edizione risale al 2001, consistono in una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.

La gara si è tenuta sotto la direzione della prof.ssa Aurora Fiorani.  Una commissione, nominata dal Centro Pristem della Bocconi, correggerà le prove e invierà al Responsabile i nominativi dei primi tre classificati del suo Istituto, per ogni categoria, entro la fine di gennaio 2018.

Il Centro PRISTEM elaborerà i dati risultanti dalle prove di tutti i concorrenti. Al Responsabile di Istituto per i “Giochi” verrà inviata (a partire dal mese di marzo 2018) una comunicazione riservata con i risultati ottenuti dal suo Istituto nelle singole categorie, confrontati con le medie nazionali.