Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Grande festa e mostra dei lavori realizzati alla scuola primaria
Ultima modifica: 26 giugno 2018

Grande festa e mostra dei lavori realizzati alla scuola primaria

Giorno 26 maggio, si è svolta la mostra finale dei lavori realizzati dagli alunni delle scuole primarie Sante Zennaro, Casati e Rodari nell’ambito dell’unità di apprendimento “Natural…mente insieme”. Anche i nostri piccoli alunni della scuola dell’Infanzia hanno partecipato, nel loro plesso, alla grande festa di condivisione. I genitori dei nostri piccoli alunni sono stati accolti dal tripudio di colori dei lavori svolti sulla tematica della Natura, sull’ecologia, sull’educazione ambientale, sui paesaggi stagionali, sugli alberi e il bosco, sulle letture eseguite, su rielaborazioni artistiche riguardanti la natura, sui fiori, sul mare e sugli animali, e poi ancora, realizzazione di libri e poesie; tantissimi lavori sono stati realizzati, per lo più, con materiali di riciclo con fantasia e creatività. Sono stati presentati anche momenti di canto e di spettacolo dove gli alunni hanno dimostrato, come sempre, grande attenzione ed entusiasmo. Nelle classi, poi, vi sono stati momenti in cui le insegnanti hanno ripercorso le varie tappe dell’unità di apprendimento, insieme ai genitori e alunni, con la visione di presentazioni e filmati.

Qui di seguito, i video realizzati alla primaria:

Qui di seguito, una galleria delle foto dei lavori prodotti nei plessi Casati e Sante Zennaro

Foto dei lavori prodotti al plesso Rodari