Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > I Kataklò alla scuola secondaria
Ultima modifica: 12 aprile 2017

I Kataklò alla scuola secondaria

Come da tradizione annuale, oggi, nella palestra della scuola secondaria si sono esibiti i Kataklò per gli alunni delle classi terze. La creatività e l’energia produttiva alimentano la produzione dei Kataklò, una compagnia che si esibisce con successo in Italia e all’estero. Il nome Kataklò viene dal greco antico e significa “io ballo piegandomi e contorcendomi”. Lo stile dei Kataklò si basa sin dagli esordi sull’alta preparazione atletica e sulla notevole tecnica di danza di tutti gli interpreti, chiamati a mettere in campo versatilità e determinazione per sostenere l’impegnativo training fisico. Grazie all’inconfondibile e spettacolare fusione di danza, atletismo acrobatico, mimica, humor, suoni, luci e costumi, la ricercatezza della scrittura coreografica e teatrale dei Kataklò ha l’emozionante potere di comporre scenari surreali, di creare illusioni e sfidare l’immaginazione, superando ogni confine culturale, linguistico e generazionale. Alla fine dello spettacolo, il gruppo degli artisti-atleti ha risposto alle domande degli alunni incuriositi da questa disciplina motoria-artistica.