Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > I Kataklò Athletic Dance Theatre alla scuola secondaria
Ultima modifica: 16 aprile 2018

I Kataklò Athletic Dance Theatre alla scuola secondaria

Creatività ed energia alimentano la produzione del gruppo Kataklò Athletic Dance Theatre, compagnia composta da ragazzi proveniente da tutta l’Italia che, da quasi 20 anni, si esibisce con successo in Italia ed all’estero. Il gruppo si è esibito oggi, 16 aprile, nella palestra della scuola secondaria e gli spettatori, le alunne e gli alunni delle classi terze, sono rimasti entusiasti della loro esibizione. Il nome Kataklò viene dal greco antico e significa “io ballo piegandomi e contorcendomi”. Lo stile di Kataklò si basa sull’alta preparazione atletica e sulla notevole tecnica di danza di tutti gli interpreti, chiamati a mettere in campo versatilità e determinazione per sostenere l’impegnativo training fisico. La compagnia Kataklò è internazionalmente riconosciuta per l’alto valore artistico e per la sorprendente spettacolarità delle sue produzioni.

Grazie all’inconfondibile e spettacolare fusione di danza, atletismo acrobatico, mimica e suoni, la ricercatezza della scrittura coreografica e teatrale di Kataklò ha l’emozionante potere di comporre scenari surreali, di creare illusioni e sfidare l’immaginazione, superando ogni confine culturale, linguistico e generazionale. Alla fine dello spettacolo, i nostri alunni hanno posto molte domande ai componenti del gruppo, incuriositi e affascinati dalla loro performance ginnico-sportiva.