Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > I nostri alunni del Consiglio Comunale alla presentazione di Mind Education
Ultima modifica: 29 novembre 2018

I nostri alunni del Consiglio Comunale alla presentazione di Mind Education

I nostri alunni del Consiglio Comunale dei ragazzi, Gaia Crippa e Martina Borgo della classe III D e Miriam Abrici e Luca Varchetta della classe III E, martedì 27 novembre, sono stati i protagonisti della presentazione di Mind Education, un programma che prevede progetti dalle scuole primarie fino alle università, tra cui un concorso di idee per immaginare “la città del futuro”.

Per le scuole primarie e secondarie di primo grado è stato lanciato il concorso di idee ‘A city in MIND: immagina la tua città del futuro’. Le scuole primarie potranno presentare delle creazioni artistiche, mentre le secondarie dei racconti o delle sceneggiature. Oltre alla scrittura, si potranno creare anche dei fumetti o utilizzare strumenti multimediali.

Il progetto si inserisce nel programma di trasformazione dell’area Expo in una “città del futuro” per ridare vita al sito che aveva ospitato l’Esposizione universale con la realizzazione di un grande parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione di livello internazionale.