Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Incontro con il Sindaco di Rho e la classe V del plesso Sante Zennaro
Ultima modifica: 30 marzo 2016

Incontro con il Sindaco di Rho e la classe V del plesso Sante Zennaro

Nella mattinata di mercoledì 9 marzo, gli alunni della classe 5°A della scuola primaria Sante Zennaro di Terrazzano, accompagnati dalle loro insegnanti, si sono recati in Comune a Rho per incontrare ed intervistare il Sindaco, il dott. Pietro Romano.
Dopo essere stati caldamente accolti nella sala consiliare, i bambini hanno posto le loro numerose domande al Primo cittadino e si sono mostrati interessati e partecipativi di fronte alle risposte molto esaurienti.
Le domande spaziavano dalla curiosità dei bambini di sapere come si diventa Sindaco, a richieste di miglioramento della loro città, con la speranza di apportare, attraverso le loro idee, radici di un futuro migliore.
Erano presenti il Dirigente Scolastico dott.ssa Sandra Moroni, la Dott.sa M.G Landoni, presidente della Biblioteca Popolare di Rho, che ha accompagnati la classe nel percorso del progetto “Radici di futuRho – Storia locale” e l’assessore all’urbanistica.
Il Sindaco ha salutato i bambini donando loro un piccolo “stendardo” con lo stemma della città di Rho, che sarà collocato in classe in ricordo di questo incontro che ha concluso il progetto con grande successo.

IMG-20160311-WA0003 IMG-20160311-WA0000