Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Inizia il viaggio: open day alla Scuola Primaria del plesso Sante Zennaro
Ultima modifica: 26 gennaio 2017

Inizia il viaggio: open day alla Scuola Primaria del plesso Sante Zennaro

Sabato 21 gennaio, anche la Scuola Primaria del plesso di Sante Zennaro ha aperto le porte ai bambini dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e ai loro genitori. Ad accoglierli, docenti e alunni delle varie classi, con canti e balletti. I piccoli visitatori hanno partecipato alle attività dei vari laboratori aventi come tematica il ”viaggio”, argomento del Progetto-Evento d’Istituto che coinvolge tutta la nostra scuola.

È stata illustrata l’Offerta Formativa, riassunta in un libretto consegnato ad ogni famiglia, attraverso la proiezione multimediale di alcuni momenti di vita scolastica.

I genitori hanno poi visitato l’intero edificio, soffermandosi nei laboratori per osservare, con orgoglio, i loro bambini impegnati a operare con i compagni della Scuola Primaria che li hanno accompagnati in questo “viaggio” attraverso la nuova scuola. A ogni bimbo è stata donata una piccola borsa in cui conservare i propri lavoretti. La giornata si è conclusa con un balletto di saluto in cui si ribadiva la festosità dell’incontro e un gustoso buffet offerto dal Comitato Genitori.

IMG-20170126-WA0003IMG-20170126-WA0002IMG-20170126-WA0001