Ultima modifica: 19 aprile 2019

OPEN DAY

GIOVEDÌ 10 GENNAIO 2019 ore 17.30 – 18.30 plesso Tommaso Grossi – via T. Grossi 35

Il Dirigente Scolastico incontrerà i genitori per presentare il Piano dell’Offerta Formativa  della scuola primaria e spiegare le modalità di iscrizione on-line.

SABATO 12 GENNAIO ore 9.00 – 12.00

plesso secondaria Tommaso Grossi– via T. Grossi 35

Presentazione degli insegnanti, della scuola e della sua Offerta Formativa,visita delle aule, dei laboratori e della palestra con intermezzi musicali e momento conviviale finale: INVITO OPEN DAY SCUOLA SECONDARIA

BROCHURE DI PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

SABATO 12 GENNAIO ore 10.00 – 12.00

plesso infanzia C. Collodi – via Togliatti – Mazzo

Attività laboratoriali per i bambini accompagnati dai loro genitori: INVITO OPEN DAY SCUOLA DELL’INFANZIA

BROCHURE DI PRESENTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

SABATO 19 GENNAIO 2019 ore 10.00 – 12.00

plesso primaria G. CASATI – via Buozzi – Passirana  INVITO OPEN DAY CASATI

plesso primaria G. RODARI -via Sartirana – Mazzo INVITO OPEN DAY RODARI

plesso primaria S. ZENNARO – via Dalmazia – Terrazzano INVITO OPEN DAY ZENNARO

Gli insegnanti accoglieranno genitori e bambini che visiteranno le nostre scuole. I bambini potranno partecipare ad alcune attività laboratoriali: INVITO AGLI OPEN DAY

BROCHURE DI PRESENTAZIONE SCUOLE PRIMARIE

MERCOLEDÌ 23 GENNAIO 2019 ore 17.30 – 19.00 plesso infanzia Collodi – via Togliatti

solo per i genitori – incontro di presentazione

ISCRIZIONI

Si pubblica la circolare ministeriale relativa alle iscrizioni per l’anno scolastico 2019-2020:

Nota MIUR prot. n. 18902 del 07-11-2018

Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

Ai sensi della legge 7 agosto 2012, n.135, le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali.

Si vedano anche le circolari  n. 60 per le iscrizioni  alla scuola PRIMARIAn. 61_per le iscrizioni alla scuola SECONDARIA di I grado e n. 62_per le iscrizioni alla scuola SECONDARIA di II grado (superiori)

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “Iscrizioni on line”, è effettuata con domanda da presentare, attraverso la compilazione del modulo cartaceo predisposto, dal 7 gennaio al 31 gennaio 2019.

Si veda la circolare n. 59_per le iscrizioni alla scuola dell’INFANZIA

MODULO DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA  a.s. 2019/20

DICHIARAZIONE ISCRIZIONE MENSA INFANZIA 2019-2020

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

CRITERI DI ACCOGLIENZA DELLE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

MODELLO DI DICHIARAZIONE – ATTO DI NOTORIETA’ ai sensi del D.P.R. 445/2000

CRITERI DI FORMAZIONE DELLE SEZIONI DI SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLE CLASSI PRIME NELLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIA

Con la circolare n. 94 si trasmette per opportuna conoscenza la nota dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Milano relativa alle certificazioni e alle procedure riguardanti gli alunni con Bisogni Educativi Speciali.

Trasmissione per estratto nota UST_certificazioni DVA e DSA

SERVIZIO MENSA

Il tempo mensa fa parte a tutti gli effetti del tempo scuola, pertanto non se ne può chiedere l’esonero se non dietro presentazione di adeguata certificazione medica.

Il servizio di refezione scolastica è gestito dal Comune. Ai sensi della deliberazione della Giunta Comunale n. 280 del 20.11.2018 e del Regolamento Comunale dei servizi scolastici in vigore, l’iscrizione a scuola comporta l’automatica iscrizione al servizio di refezione scolastica, i cui contenuti sono illustrati sul sito istituzionale del Comune di Rho.

Entro il 30 aprile 2019 i genitori degli alunni iscritti

– alla scuola dell’infanzia

– alla scuola primaria

– al tempo prolungato della scuola secondaria di I grado

dovranno trasmettere alla ditta Sodexo Italia SpA:

1. indicatore ISEE rilasciato dopo il 15 gennaio 2019;
  2. eventuali documentazioni relative a diete speciali;

accedendo all’AREA WEB dedicata alle Famiglie al link: https://www4.eticasoluzioni.com/rhoportalegen

Qualora non si desiderasse fruire del servizio di refezione scolastica, si dovrà comunicarlo formalmente al Comune e al Dirigente Scolastico utilizzando il modulo fac-simile predisposto, reperibile anche sul sito del Comune di Rho: https://www.comune.rho.mi.it/contenuti/servizio-di-refezione-scolastica

MODULO DI RINUNCIA AL SERVIZIO DI REFEZIONE 2019-20

Dall’anno scolastico 2019/20 sarà inoltre possibile portare il pasto da casa accettando i termini del Regolamento per il pasto domestico (di prossima pubblicazione).