Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > La compagnia Kataklò alla scuola secondaria
Ultima modifica: 30 marzo 2016

La compagnia Kataklò alla scuola secondaria

La compagnia Kataklò è riconosciuta a livello internazionale per l’alto valore artistico e per la spettacolarità delle sue produzioni. Le loro produzioni sono una fusione di danza, di acrobazie, di mimica, di humor e suoni. Lo stile di Kataklò si basa sull’alta preparazione atletica e sulla notevole tecnica di danza di tutti gli interpreti, chiamati a mettere in campo versatilità e determinazione per sostenere l’impegnativo training fisico.

INDISCIPLINE è lo spettacolo messo in scena alla scuola secondaria, in palestra: è l’incontro di due passioni, la danza e lo sport, che sfumano l’una nell’altra per dar vita a qualcosa di unico e di magico. Indiscipline si articola in tanti quadri  dedicati ad un’idea di sport in continua evoluzione, con visioni e variazioni sulle varie discipline finalmente libere dalla tensione della competizione espresse con licenze atletiche ed umorismo al di ritmo musiche coinvolgenti. Otto corpi in movimento che giocano e creano, con ironia e libertà interpretativa.

La nostra scuola ha invitato il gruppo per la seconda volta, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno. Gli alunni rimangono estasiati dalla loro bravura e assistono allo spettacolo con attenzione e coinvolgimento emotivo.

Video di un’esibizione

Video di un’esibizione n.2

IMG_6501 IMG_6503 IMG_6506 IMG_6510 IMG_6522 IMG_6524 IMG_6529 IMG_6532 IMG_6536 IMG_6542 IMG_6533

La compagnia Kataklò