Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > La pioggia non ci ha fermati: tutti in serra!
Ultima modifica: 27 ottobre 2018

La pioggia non ci ha fermati: tutti in serra!

Sabato 27 ottobre alle ore 9.00, un appuntamento importante era segnato in agenda per tutti i genitori, nonni, alunni, insegnanti ed ex insegnanti volontari che si sono riuniti davanti la scuola con una missione da compiere nella nostra serra scolastica: estirpare le erbacce infestanti, pulire e vangare il terreno della serra interna ed esterna e poi rastrellare le varie porzioni per preparare la terra per la futura semina.  Nonostante la giornata decisamente umida, si sono presentati in tanti ed è stato bello vedere anche tre generazioni lavorare alla nostra serra scolastica, figlio, papà e nonno. Con scarponi e guanti da giardinaggio, tutti si sono offerti generosamente ad iniziare il progetto “Serra in fiore”, coordinato dalla prof.ssa Ullo in collaborazione con i genitori, destinato a tutte le alunne e gli alunni delle classi prime della scuola secondaria. Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato e collaborato attivamente con passione e volontà di dare, concretamente, una mano.

Restituire alla scuola la serra come spazio sociale e di apprendimento, consentirà di dar vita a uno spazio laboratoriale concreto, ampliando il contesto educativo dall’aula all’ambiente circostante.

La serra esterna prima dell’estirpazione delle erbacce

Ecco la nostra serra esterna ripulita

La serra interna prima della estirpazione delle erbacce infestanti

Ecco nonni, papà, mamme e figli a vangare e rastrellare

Al lavoro tutti insieme

La pioggia non ci ha fermati

Fine dei lavori. Ecco la nostra serra interna dopo la vangatura e la rastrellatura. Pronti per continuare ancora.