Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > La primaria Rodari accoglie gli alunni delle future prime
Ultima modifica: 10 giugno 2019

La primaria Rodari accoglie gli alunni delle future prime

Mercoledì 5 giugno gli alunni delle classi quarte del plesso Rodari hanno anche loro accolto i bambini iscritti alla futura classe prima. In un clima gioioso i piccoli ospiti sono stati catturati dalla rappresentazione teatrale dei loro futuri tutor, che hanno messo in scena il racconto dal titolo:”Amici del bosco”, nel quale si narra la storia di alcuni animali che comprendono quanto l’accoglienza reciproca, espressa attraverso un sorriso e una parola gentile, aiutino a conoscersi e a capirsi. Il canto, la recitazione e le danze dei bambini delle tre classi quarte hanno coinvolto i bambini, provenienti soprattutto dalla scuola dell’ Infanzia Collodi, che si sono sentiti a loro agio e hanno manifestato il loro apprezzamento con applausi e sorrisi. Infine i “futuri primini” hanno lasciato traccia del loro passaggio: ognuno di loro ha arricchito il pannello della storia “Amici del bosco” con la sagoma di un animale che hanno realizzato con le insegnanti della scuola dell’ infanzia e che ritroveranno a settembre quando torneranno per l’avvio del nuovo viaggio scolastico.