Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > La scuola secondaria alla Marcia della Legalità
Ultima modifica: 14 giugno 2018

La scuola secondaria alla Marcia della Legalità

Per celebrare la Giornata della Legalità (23 maggio), gli alunni rappresentanti di classe della scuola secondaria sono stati invitati dall’Amministrazione Comunale, giorno 22 maggio, a condividere l’esperienza e l’esito del percorso Legalità intrapreso dagli studenti degli istituti superiori di Rho. L’incontro è avvenuto alle ore 9.00 presso l’Auditorium Padre Reina di Rho, dove erano presenti, oltre che gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, anche i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Sono stati presentati dagli studenti del Rebora, Mattei, Majorana e Cannizzaro, i lavori prodotti durante il percorso di legalità intrapreso a scuola con video e presentazioni. Nella seconda parte della giornata, i ragazzi hanno potuto ascoltare la testimonianza diretta della madre di una vittima della mafia. Al termine della presentazione tutti i partecipanti si sono recati in corteo al Comune dove, ad attenderli, c’era il Sindaco Pietro Romano; i ragazzi, infine, hanno potuto lasciare una testimonianza scritta dell’esperienza.

Video realizzato dal Cannizzaro TV durante la Giornata della Legalità del 22 maggio.