Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > La Scuola si presenta: giornata di open day alla Primaria di Passirana
Ultima modifica: 26 febbraio 2016

La Scuola si presenta: giornata di open day alla Primaria di Passirana

Sabato 23 gennaio. Mattina di festa alla Scuola Primaria “G. Casati” per l’annuale incontro di presentazione delle attività educativo didattiche, organizzato dalle insegnanti del plesso per le famiglie e i bambini prossimi alla prima classe. Quest’anno i laboratori dimostrativi hanno avuto come argomento lo slogan “Energia: fenomeno dai mille volti”, lo stesso che si sta sviluppando nelle classi di tutto l’Istituto “T. Grossi” come importante tema interdisciplinare.

I piccoli visitatori hanno potuto curiosare tra i laboratori strutturati ad hoc e sperimentare alcune attività: realizzare una piccola girandola di carta ( l’energia del VENTO), divertirsi con l’inglese attraverso giochi multimediali alla LIM e utilizzare il computer con proposte ludico-cognitive stimolanti (l’energia ELETTRICA), osservare un incantevole spettacolo di ombre cinesi (l’energia della LUCE), mettersi alla prova in palestra attraverso un percorso atletico (l’energia MUSCOLARE).

Tutti i bambini presenti, aiutati dai “grandoni” di classe 5°, hanno partecipato con interesse, dimostrando di essere già pronti per il “salto” verso la nuova avventura che li attenderà il prossimo Settembre. Proprio una bella giornata!

casati 1 Casati 2

casati 3 casati 4