Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Laboratorio teatrale per l’inclusività
Ultima modifica: 30 marzo 2016

Laboratorio teatrale per l’inclusività

È iniziato il laboratorio teatrale per tutti gli alunni e le alunne delle classi prime della scuola secondaria. La nostra scuola valorizza l’inclusione per il successo formativo, per prevenire il disagio e promuovere le eccellenze. Il progetto, che si svolgerà ogni settimana fino a dicembre, rappresenta un’occasione, una possibilità di conoscenza, di espressione, di relazione. Nel teatro si legittimano le differenze e si creano le condizioni perché ciascuno sia riconosciuto autenticamente nella propria diversità. L’attività teatrale è strumento di conoscenza e linguaggio espressivo, ma è soprattutto esperienza, coinvolgimento personale e recupero della totalità della persona poichè comporta e consente una dilatazione dei tempi, la relazione, il sollievo, la liberazione, l’attesa e l’espressione corporea.

IMG_5439 IMG_5514 IMG_5512 IMG_5540