Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Lo spettacolo di Natale al plesso Sante Zennaro
Ultima modifica: 3 gennaio 2018

Lo spettacolo di Natale al plesso Sante Zennaro

Anche se mancano pochi giorni alla fine delle vacanze di Natale, ricordiamo lo spettacolo teatrale realizzato dalla scuola primaria del plesso Sante Zennaro, giorno 20 dicembre, presso l’oratorio di Mazzo, dal titolo “L’alfabeto di Natale”. Con uno scenario fiabesco, alunni e insegnanti hanno ribadito che la scuola non è solo centro di didattica, ma anche di crescita personale. Esiste pertanto un’alfabetizzazione, non soltanto del saper leggere e scrivere, ma un’alfabetizzazione dei valori umani che va costruita giorno per giorno, insieme, tra adulti e bambini in piena collaborazione. Sono quei valori che si riscoprono soprattutto a Natale, ma che dobbiamo continuare a coltivare durante tutto l’anno. Gli insegnanti hanno partecipato in modo attivo allo spettacolo, interpretando varie parti (narratori, maestre, re, Babbo Natale) per trasmettere con l’esempio il messaggio del Natale: “Natale è musica, festa, luce, dono e amore”. In chiusura, gli alunni, guidati da una mamma e un’insegnante, hanno intonato l’emozionante canto dell’Alleluia. Qui di seguito, una galleria di foto dell’evento.