Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Il tradizionale saluto agli alunni delle classi terze della secondaria
Ultima modifica: 7 giugno 2017

Il tradizionale saluto agli alunni delle classi terze della secondaria

Oggi alle ore 18.00 si è svolto nel plesso di via Tommaso Grossi, l’annuale incontro del “passaggio del testimone”, il momento conclusivo dell’anno scolastico, in cui gli alunni delle classi quinte della scuola primaria incontrano gli alunni delle classi terze della scuola secondaria per un “passaggio di consegne” emozionante e intenso. In occasione, vi è stata anche la premiazione delle classi più virtuose della Scuola primaria per il progetto di “Scuola Riciclona”, un progetto che ha inteso avvicinare  i bambini al tema del recupero dei rifiuti valorizzabili, in particolare la carta e la plastica. Alle ore 19.00 è iniziato il tradizionale saluto alle classi terze della scuola secondaria con la visione di una selezione delle foto dei ragazzi nell’arco del triennio in alcuni momenti formativi del percorso scolastico. Dopo la consegna del cappello universitario a ciascun alunno, per dimostrare un percorso formativo concluso e l’inizio di un altro lungo cammino scolastico, è iniziato il tradizionale “Ballo di fine anno” con tutti gli alunni. I genitori hanno poi offerto a tutti i presenti un ricco buffet. Per i nostri alunni delle classi terze, un “in bocca al lupo” per gli esami di Stato, che inizieranno la prossima settimana, da tutti i loro professori!