Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > “Noi e gli abitanti della natura” alla scuola primaria
Ultima modifica: 7 maggio 2018

“Noi e gli abitanti della natura” alla scuola primaria

Il 23 aprile, il 24 aprile e il 2 maggio, nell’ambito del progetto d’Istituto “Natural…mente lettori”, gli alunni delle classi prime delle scuole primarie hanno incontrato la musicista Alessandra Severini. L’incontro è cominciato con un momento di presentazione generale dei protagonisti di una favola liberamente tratta da “Le storie del bosco” di T. Wolf, seguito da un lavoro a gruppi sui principali personaggi. Poi, con la collaborazione dei piccoli, l’esperta ha narrato la storia alternando la lettura a momenti di ascolto di brani dal vivo, eseguiti con l’arpa. L’esperienza ha permesso agli alunni di approfondire le tematiche affrontate sul tema che caratterizza il nostro progetto d’istituto, ha contribuito positivamente ad avvicinarli al mondo dei libri e a trasmettere loro il piacere della lettura.