Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Oggi prima giornata di raccordo primaria-secondaria all’insegna della musica
Ultima modifica: 29 novembre 2018

Oggi prima giornata di raccordo primaria-secondaria all’insegna della musica

Oggi, mercoledì 28 marzo, le alunne e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Rodari hanno assistito alle lezioni in classe e alle attività proposte alla scuola secondaria. Dopo il pranzo in mensa, i bambini insieme alla classe I C del tempo prolungato, hanno svolto un’attività musicale, in preparazione dell’open day della scuola secondaria che si svolgerà giorno 12 gennaio. Infatti, per quel giorno, è prevista la condivisione ai genitori di un’accoglienza musicale, frutto del lavoro di questi giorni. Un ringraziamento speciale va al prof. Giancarlo Vighi che ha saputo coinvolgere ed entusiasmare tutti i nostri piccoli alunni. Le attività di raccordo si svolgono principalmente per creare concretamente le condizioni per un sereno passaggio dei bambini dalla Scuola primaria alla Scuola secondaria, ponendo particolare attenzione all’accoglienza, alla gradualità e al benessere.