Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Open day, scuola primaria Sante Zennaro
Ultima modifica: 26 febbraio 2016

Open day, scuola primaria Sante Zennaro

Sabato 23 gennaio, la scuola primaria Sante Zennaro ha aperto le porte ai bambini  dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e ai loro genitori. Ad accoglierli docenti e alunni delle varie classi con canti e balletti. I piccoli visitatori, accompagnati dagli alunni delle classi quarte e quinte, hanno potuto partecipare alle attività dei vari laboratori aventi come tematica l’ Energia, argomento del progetto che coinvolge l’intero Istituto. Ai genitori è stata presentata l’offerta formativa attraverso un video con alcuni momenti scolastici.

Hanno poi visitato l’intero edificio, soffermandosi nei laboratori per osservare, con orgoglio, i loro bambini impegnati a costruire mulini a vento, a drammatizzare la storia del sole, a compiere un percorso”elettrico” in palestra, a interagire con la Lim e a imparare le prime parole “ energiche” in inglese. La giornata si è conclusa con un canto che rappresentava una promessa “ Viaggia insieme e io ti insegnerò tutto quel che so…….”