Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Orientamento Scolastico: una visita all’Itis Cannizzaro di Rho
Ultima modifica: 26 febbraio 2016

Orientamento Scolastico: una visita all’Itis Cannizzaro di Rho

Oggi, gli alunni delle classi terze della scuola secondaria, accompagnati dai loro insegnanti e dalla docente referente all’Orientamento Scolastico, prof.ssa Roberta Di Rocco, sono stati invitati all’Itis S. Cannizzaro a Rho. Il Dirigente Scolastico, prof. Lorenzo Alviggi, ha accolto i nostri ragazzi con un caloroso benvenuto. Sono state presentate due importanti aziende del territorio che organizzano degli stages lavorativi con gli alunni dell’Istituto tecnico, per dimostrare come il mondo del lavoro sia a stretto contatto con il mondo della scuola. I nostri alunni sono stati poi suddivisi in gruppi per partecipare ai laboratori di Grafica, di Chimica, di Informatica e di Biologia.

Il Dirigente Scolastico dell'Itis Cannizzaro, prof. Lorenzo Alviggi

Il Dirigente Scolastico dell’Itis Cannizzaro,
prof. Lorenzo Alviggi

Il prof. Giovanni Pezzoli, con i nostri alunni, nel laboratorio di Chimica