Ultima modifica: 10 novembre 2017

POF/PTOF/PAI

Il P.O.F. cioè il Piano dell’Offerta Formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale dell’Istituto ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare educativa e organizzativa.

Per l’anno scolastico 2015/2016 è stato elaborato dal Collegio dei Docenti (seduta del 27 ottobre 2015) ed adottato dal Consiglio d’Istituto ( delibera n. 28_2015) nella seduta del 4 novembre 2015.

POF I.C.TOMMASO GROSSI

ALLEGATI POF 2015-16

Criteri formazione sezioni infanzia e classi prime

A partire dal triennio 2016/2019 è sostituito dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa che ciascuna scuola approva entro il 15 gennaio 2016 e potrà modificare entro il  mese di ottobre di ciascun anno di riferimento. Il documento è sviluppato sulla base di linee di indirizzo elaborate dal Dirigente Scolastico.

Linee indirizzo_priorità strategiche_settembre

Piano Triennale Offerta Formativa_Tommaso Grossi

ptof-16-19_aggiornamento_ottobre 2016

In attesa della revisione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa, il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto hanno approvato i progetti didattico educativi per l’anno scolastico 2017/2018:

Tabella riassuntiva progetti approvati 2017-2018

In base alla Direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 e la C.M. n.8 del 2013 prot.561 “Strumenti di interventi per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”, l’Istituto Comprensivo costituisce il Gruppo di Lavoro per l’Inclusività di Istituto ed elabora inoltre annualmente il P.A.I. (Piano Annuale per l’Inclusività), relazionando sul processo di inclusività agito e sullo stato dell’arte in merito agli interventi inclusivi attivati in itinere, anche al fine di una proiezione globale di miglioramento che intende realizzare.

REGOLAMENTO Gruppo di Lavoro per l’Inclusività di Istituto

PAI 2017-18