Ultima modifica: 11 gennaio 2019

POF/PTOF/PAI

Il P.O.F. cioè il Piano dell’Offerta Formativa è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale dell’Istituto ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare educativa e organizzativa.

 

A partire dal triennio 2016/2019 è sostituito dal Piano Triennale dell’Offerta Formativa che ciascuna scuola approva entro il 15 gennaio 2016 e potrà modificare entro il  mese di ottobre di ciascun anno di riferimento. Il documento è sviluppato sulla base di linee di indirizzo elaborate dal Dirigente Scolastico.

Linee indirizzo_priorità strategiche_settembre

Piano Triennale Offerta Formativa_Tommaso Grossi

PTOF 16-19_aggiornamento_ottobre 2016

PTOF 16-19_aggiornamento ottobre 2017

Allegati al PTOF 2016/19

1_Patti di corresponsabilità, criteri di valutazione, progetti

2_Competenze chiave europee

3_Curricoli_Infanzia

4_Curricoli_Primaria

5_Curricoli_Secondaria

6_Curricoli_verticali

7_OBIETTIVI MINIMI_Scuola Primaria (superati dalla nuova normativa sulla valutazione introdotta dal D.lgs 62/2017)

8_OBIETTIVI MINIMI_ Scuola Secondaria di I grado (superati dalla nuova normativa sulla valutazione introdotta dal D.lgs 62/2017)

l Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto hanno approvato i progetti didattico educativi per l’anno scolastico 2018/2019:

TABELLA RIASSUNTIVA PROGETTI APPROVATI a.s. 2018-2019

Il Collegio dei Docenti – con delibera n. 18 del 30 ottobre 2018 – e il Consiglio di Istituto (delibera 32_2018 del 7 novembre 2018) hanno approvato l’aggiornamento del PTOF 2016/2019

PTOF_2018

Con delibera n. 27 dell’11 dicembre 2018 il Collegio dei Docenti prima e il Consiglio di Istituto poi  (delibera 44_2018 del 12 dicembre 2018) hanno approvato in nuovo Piano Triennale dell’Offerta Formativa 2019/2022 steso sulla base dell’atto di indirizzo del Dirigente Scolastico e del nuovo Piano di Miglioramento 2019/2022

PTOF_MIIC8FF002_2019-2022

In base alla Direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 e la C.M. n.8 del 2013 prot.561 “Strumenti di interventi per alunni con bisogni educativi speciali e organizzazione territoriale per l’inclusione scolastica”, l’Istituto Comprensivo costituisce il Gruppo di Lavoro per l’Inclusività di Istituto ed elabora inoltre annualmente il P.A.I. (Piano Annuale per l’Inclusività), relazionando sul processo di inclusività agito e sullo stato dell’arte in merito agli interventi inclusivi attivati in itinere, anche al fine di una proiezione globale di miglioramento che intende realizzare.

REGOLAMENTO Gruppo di Lavoro per l’Inclusività di Istituto

PAI 2018-19