Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Speak easy, a great lesson with mr. Clive Griffiths
Ultima modifica: 8 marzo 2018

Speak easy, a great lesson with mr. Clive Griffiths

Giovedì 8 marzo, alle ore 10.00 le alunne e gli alunni delle classi seconde delle scuola secondaria, hanno assistito con entusiasmo allo spettacolo del conduttore radiofonico e televisivo inglese Clive Malcom Griffiths. Gli italiani, che da 30 anni lo seguono in radio ed in tv, lo conoscono semplicemente come Clive. Lo spettacolo Speak Easy è la versione dal vivo dell’omonimo programma radiofonico di successo, che va in onda tutti i giorni su ‘Radio Monte Carlo’, seguito da un pubblico numeroso e eterogeneo. Clive, animatore, DJ ed insegnante, conduce da anni anche nelle scuole il progetto Speak Easy, uno spettacolo educativo e divertente che insegna l’inglese a tempo di musica, partendo cioè dai testi delle più famose canzoni inglesi ed americane. Clive sostiene che i ragazzi conoscono molte più parole inglesi di quanto credano e, per dimostrarlo, porta in varie scuole italiane il suo ”Speak Easy road tour” in cui pone quesiti sul lessico o sulla grammatica inglese basati su testi di canzoni famose che propone durante lo spettacolo.