Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Preparazione agli esami Trinity alla scuola secondaria
Ultima modifica: 21 settembre 2016

Preparazione agli esami Trinity alla scuola secondaria

Giorno 3 febbraio mercoledì, nella scuola secondaria sono iniziate le lezioni di inglese per sostenere gli esami del Trinity. Gli esami orali del Trinity (GESE, Graded Examinations in Spoken English) sono disponibili su 12 livelli (denominati Grade) dall’iniziale all’avanzato, e coprono l’intera gamma del Quadro Comune di Riferimento Europeo (da un livello pre A1 a C2). L’esame consiste in un colloquio individuale con un esaminatore inviato dal Trinity College London presso la sede d’esame. Le lezioni di potenziamento di lingua inglese, sono riservate agli alunni di classe III che hanno dimostrato una buona predisposizione per le lingue straniere e che hanno raggiunto dei buoni risultati scolastici. Le lezioni, che si svolgono in orario pomeridiano dalle ore 14.45 alle ore 16.15, una volta alla settimana, nella sede di via Tommaso Grossi, sono tenute dalla prof.ssa Antonella Biondo e dalla prof.ssa Patrizia Distefano, docenti di lingua inglese che insegnano nella nostra scuola.