Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Progetto “Coltivare a scuola”: lavori in serra
Ultima modifica: 11 marzo 2017

Progetto “Coltivare a scuola”: lavori in serra

In questi giorni, alcuni genitori volontari hanno prestato il loro tempo e le loro risorse per la copertura della serra alla scuola secondaria. Con la collaborazione della prof.ssa Gallarini, si sta procedendo al rinnovo della struttura che consentirà, a breve, la realizzazione del progetto “Coltivare a scuola”, ormai una colonna portante nella nostra offerta formativa a scuola. Ogni anno, gli alunni delle classi prime della scuola secondaria sono coinvolti in questo progetto con l’obiettivo di promuovere in loro il senso di responsabilità  attraverso l’accudimento dell’orto, creando attività in cui essi sono stimolati ad utilizzare i propri sensi per mettersi in contatto con la natura, sviluppando o potenziando abilità diverse, quali l’esplorazione, l’osservazione dei cicli naturali di crescita, in un ambiente dove la concretezza del fare è sovrana e s’impara sperimentando. Si ringraziano, pertanto, i genitori degli alunni per l’aiuto concreto offerto per rendere la serra e l’orto, dei luoghi piacevoli e funzionali all’attività didattica della nostra scuola.

IMG_8401 IMG_8402

IMG-20170311-WA0001 IMG-20170311-WA0002 IMG-20170311-WA0003 IMG-20170311-WA0004