Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Progetto Orientamento: le figure professionali si raccontano
Ultima modifica: 19 gennaio 2017

Progetto Orientamento: le figure professionali si raccontano

Stamattina, presso l’Aula Magna dell’Istituto, si è svolto un incontro, rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria, con alcune figure professionali nell’ambito del progetto Orientamento. Hanno partecipato varie figure professionali: un avvocato, una grafica pubblicitaria, un’insegnante, un giornalista e uno chef, che hanno riportato gli aspetti salienti della loro esperienza lavorativa, il loro percorso scolastico, le soddisfazioni e i problemi legati al proprio lavoro. I ragazzi hanno partecipato con attenzione e soddisfatto le proprie curiosità con diverse domande ai professionisti.