Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Progetto Solidarietà al plesso Rodari
Ultima modifica: 26 ottobre 2017

Progetto Solidarietà al plesso Rodari

Nella scuola primaria G. Rodari è tradizione vivere momenti in cui pensieri, gesti ed emozioni fanno da protagonisti, in un contesto di apertura e di ascolto “dell’altro” visto come fonte di ricchezza. La scuola vuole rinnovare da anni negli alunni, i valori di altruismo e amore verso realtà meno fortunate di noi, cercando concretamente di aiutare, attraverso forme di solidarietà, i bambini bisognosi sparsi nel mondo. Anche quest’anno si rinnova tutto ciò, attraverso il Progetto Anna e il Progetto Sorridimi. In queste due settimane i bambini della scuola hanno incontrato i clown del progetto Sorridimi. Attraverso un incontro giocoso, spensierato e divertente, i rappresentanti di questa associazione hanno saputo trasmettere agli alunni meraviglia, curiosità e soprattutto divertimento. Sono stati momenti meravigliosi che si concluderanno nel momento comunitario di Natale.