Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Rapporti Scuola – Famiglia
Ultima modifica: 7 novembre 2016

Rapporti Scuola – Famiglia

Criteri e modalità di svolgimento dei rapporti con le famiglie
Il consiglio di Istituto, considerata la necessità di assicurare un efficace rapporto con le famiglie e di garantire la concreta accessibilità al servizio, viste le proprie competenze in materia, adotta i seguenti criteri e modalità per lo svolgimento dei rapporti con le famiglie degli studenti:

  • il piano delle attività dovrà prevedere colloqui periodici con le famiglie per consentire una costante informazione sull’andamento didattico degli studenti;
  • i singoli docenti dovranno comunicare alle famiglie la propria disponibilità per colloqui individuali richiesti dai genitori o proposti dai docenti stessi per comunicazioni sull’andamento didattico- disciplinare dello studente;
  • i colloqui individuali con le famiglie richiesti dai docenti o dalle famiglie al di fuori di quelli programmati per urgenti comunicazioni sull’andamento didattico-disciplinare devono svolgersi in orario non coincidente con quello di insegnamento del docente, in locali idonei, che garantiscano il rispetto della necessaria riservatezza individuati dal responsabile della sede.

Le modalità relative ad altre eventuali comunicazioni con le famiglie di natura non strettamente didattica ma inerenti il profilo psicologico dell’alunno o altre particolari problematiche emerse in seno ai consigli di classe dovranno essere preventivamente concordate con il dirigente scolastico.

 

CALENDARI INCONTRI CON LE FAMIGLIE ANNO SCOLASTICO 2016-2017

infanzia_calendario-incontri-genitori

primaria_calendario-incontri-genitori

secondaria_calendario-incontri-genitori

 

UTILIZZO DEGLI SPAZI SCOLASTICI DA PARTE DEI COMITATI DEI GENITORI

I comitati dei genitori possono richiedere l’autorizzazione all’utilizzo degli spazi scolastici per le loro iniziative utilizzando il modulo di richiesta_autorizzazione_uso_autonomo_spazi