Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Ringraziamenti dalle Associazioni per il Progetto di Educazione Finanziaria
Ultima modifica: 30 gennaio 2017

Ringraziamenti dalle Associazioni per il Progetto di Educazione Finanziaria

Sono arrivati alla nostra scuola i ringraziamenti da parte delle Associazioni a cui sono stati donati i proventi della vendita dei prodotti natalizi, grazie al Progetto di Educazione Finanziaria, condotto dalla prof.ssa Gallarini della scuola secondaria. Le classi seconde avevano realizzato dei manufatti natalizi ed era stata allestita “La Bancarella della Solidarietà” nel plesso di via Tommaso Grossi. Grazie all’eccezionale vendita dei prodotti, molte associazioni hanno beneficiato della nostra solidarietà. Gli stessi alunni avevano indicato i nomi delle Associazioni a cui intendevano fare le loro donazioni. Tra di esse, il “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino – Onlus”, nato per garantire ai bambini ammalati di leucemia e alle loro famiglie, le migliori cure possibili; “l’Associazione Umanitaria Gente d’Africa”, nata con lo scopo di migliorare le condizioni di vita di alcuni paesi africani, attraverso meccanismi di cooperazione internazionale. Grazie al nostro contributo, il presidente dell’Associazione Sara Negroni, potrà acquistare materiale scolastico necessario per una loro scuola primaria. Un’altra associazione, che ha usufruito del nostro contributo di solidarietà e che ci ha ringraziato per la donazione, è il Gattile di Rho.