Istituto Comprensivo Tommaso Grossi > Attività scolastiche > Sabato sportivo “Pulcino d’oro”
Ultima modifica: 21 settembre 2016

Sabato sportivo “Pulcino d’oro”

Sabato mattina 14 Maggio grande festa per le classi 2e delle Primarie di Rho che hanno aderito al Progetto Motorio “Pulcino d’oro”. Anche le nostra Scuola Rodari e la nostra Casati  erano presenti con un bel numero di concorrenti, prontissimi a sfidarsi con tanta volontà di stare insieme e di divertirsi.

Sui campi dell’A.C. Mazzo i bambini hanno partecipato a giochi di destrezza, abilità atletica e resistenza, mettendo in gioco (è proprio il caso di dirlo) quanto imparato durante l’anno, ma soprattutto si sono davvero divertititi, nel rispetto delle regole e nella pratica della collaborazione sportiva. L’entusiasmo degli alunni ha contagiato anche le mamme e i papà presenti, come pure le insegnanti, che hanno sostenuto le diverse squadre con un bel tifo.

L’organizzazione dell’evento, giunto alla 17esima edizione, è stata perfetta, complice anche il bel tempo. E…ciliegina sulla torta, il premio della Scuola vincitrice è stato conquistato proprio da una Scuola del nostro Istituto, la “Casati” di Passirana! Arrivederci al prossimo anno!

IMG-20160517-WA0015 IMG-20160517-WA0016 IMG-20160517-WA0017